La Superlega maschile e la Serie A1 femminile continuano a regalare emozioni e colpi di scena. Nell'ultimo turno, Perugia ha dimostrato di non voler mollare la presa, mentre Conegliano si conferma leader indiscussa del campionato femminile.
Nella 14a giornata di Superlega maschile, la Sir Safety Perugia ha offerto una prestazione maiuscola, sconfiggendo Milano in casa per 3-1 (25-21, 23-25, 25-14 e 25-19). Con questa vittoria, la squadra umbra aggancia nuovamente Trento in vetta alla classifica, portandosi a quota 35 punti. Nonostante un piccolo cedimento nel secondo set, Perugia ha saputo reagire con forza, dominando gli avversari e dimostrando una grande solidità di squadra. Da segnalare anche le importanti vittorie in trasferta di Modena, che ha superato Padova per 3-1, e di Verona, che si è imposta su Monza per 3-0. Questi successi consolidano la posizione delle due squadre in zona play-off. Partita combattuta, invece, tra Grottazzolina e Cisterna, con la vittoria che è andata ai padroni di casa solo al tie-break (3-2).
Passando alla Serie A1 femminile, Conegliano continua la sua marcia trionfale, conquistando la diciassettesima vittoria in diciotto partite. La Imoco Conegliano ha superato Novara in rimonta per 3-1, consolidando il primato in classifica. Dopo aver perso il primo set (23-25), la squadra veneta ha reagito con determinazione, aggiudicandosi i successivi tre parziali (25-13, 25-18 e 29-27). Alle spalle di Conegliano si conferma Scandicci, che ha regolato agevolmente Marignano per 3-0. Più faticosa, invece, la vittoria di Chieri, che ha superato Bergamo al tie-break (3-2). Da segnalare anche le vittorie in trasferta di Firenze, che si è imposta su Pinerolo per 3-1, e di Vallefoglia, che ha superato Busto Arsizio per 3-0.
In sintesi, l'ultimo turno di Superlega maschile e Serie A1 femminile ha confermato il grande equilibrio e la competitività dei due campionati. Perugia e Conegliano si confermano le squadre da battere, ma alle loro spalle le avversarie sono pronte a dare battaglia per raggiungere i rispettivi obiettivi. Il campionato di Superlega maschile 2023/2024 vede un livello di competizione altissimo, con diverse squadre in grado di contendersi il titolo. Oltre a Perugia e Trento, anche Piacenza, Civitanova e Modena sembrano avere le carte in regola per arrivare fino in fondo. Nella Serie A1 femminile 2023/2024, invece, la lotta per lo scudetto sembra essere più ristretta a Conegliano e Scandicci, anche se non vanno sottovalutate le ambizioni di Novara e Milano. Il prossimo turno si preannuncia ricco di emozioni e di scontri diretti che potrebbero cambiare gli equilibri in classifica.

