Atalanta KO, Juric Furioso: "Prima prestazione negativa"

L'allenatore croato critica aspramente la squadra dopo la sconfitta contro l'Udinese, sottolineando un calo di ritmo e intensità inaccettabile

Atalanta KO, Juric Furioso: Prima prestazione negativa

L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, non ha nascosto la sua delusione dopo la sconfitta contro l'Udinese in campionato. In un'intervista rilasciata a Dazn il 01 Novembre 2025, Juric ha definito la prestazione della sua squadra come la prima vera battuta d'arresto stagionale, sia sotto l'aspetto del ritmo che della qualità tecnica.

"Una prestazione sbagliata sotto tutti i punti di vista," ha esordito Juric, visibilmente contrariato. "Fino ad ora ero contento delle prestazioni, anche se in alcune partite, come contro il Milan, avremmo meritato di più. Oggi, invece, siamo stati sempre sotto tono. È la prima volta che la prestazione è stata davvero negativa e questo non mi piace per niente."

Il tecnico croato ha poi puntato il dito contro i cambiamenti effettuati nella formazione rispetto alla partita precedente. "Oggi abbiamo cambiato cinque giocatori rispetto alla gara con il Milan e mi aspettavo di più da chi è entrato in campo. Dovevano giocare con un altro ritmo, con un'altra intensità. La prestazione è stata negativa e lo accetto, ma spero vivamente che non si ripeta."

Juric ha sottolineato come il livello di gioco si sia abbassato drasticamente rispetto alle partite precedenti, un aspetto che considera inaccettabile per una squadra come l'Atalanta. "Il livello si è abbassato tanto rispetto alle partite precedenti e questo non deve succedere. Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo essere in grado di mantenere un certo standard, anche quando ci sono dei cambi in formazione. Bisogna abituarsi a cambiare e a dare sempre il massimo."

La sconfitta contro l'Udinese rappresenta un campanello d'allarme per l'Atalanta, che dovrà reagire immediatamente per non compromettere il proprio cammino in campionato. Ivan Juric dovrà lavorare sodo per ritrovare la brillantezza e l'intensità che hanno caratterizzato la squadra fino a questo momento, cercando di coinvolgere al meglio tutti i giocatori a sua disposizione. Sarà fondamentale analizzare attentamente gli errori commessi contro l'Udinese e lavorare sodo durante la settimana per preparare al meglio la prossima sfida.

La reazione di Juric evidenzia l'alta aspettativa che ha nei confronti della sua squadra e la sua determinazione a non accettare prestazioni al di sotto degli standard. L'allenatore croato è consapevole del potenziale dell'Atalanta e farà di tutto per riportarla ai vertici del calcio italiano.

Pubblicato Domenica, 02 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 02 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti