Bonny: "Il derby? Battere il Milan sarebbe un bel salto"

L'attaccante dell'Inter rivela un retroscena su Bastoni e svela cosa 'ruberebbe' a Lautaro e Thuram in vista della stracittadina

Bonny: Il derby? Battere il Milan sarebbe un bel salto

Il giovane attaccante francese dell'Inter, Ange-Yoan Bonny, si è aperto in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, svelando retroscena interessanti sul suo arrivo in nerazzurro e sulle sue ambizioni per il futuro, con un occhio di riguardo al prossimo derby contro il Milan.

Bonny ha rivelato un curioso aneddoto legato al suo trasferimento all'Inter: "L’anno scorso, in Parma-Inter, quella del 2-2, Bastoni mi butta giù e mi dice: 'Il prossimo anno vieni da noi...'. Sembrava un avvertimento, ma mi ha fatto piacere". Un episodio che testimonia come il difensore nerazzurro avesse già intravisto il potenziale del giovane attaccante.

Arrivato in estate dal Parma, Bonny ha già collezionato quattro gol e quattro assist in campionato, dimostrando di essersi integrato bene nella squadra di Simone Inzaghi. "Cosa ho capito in questi cinque mesi in nerazzurro? L’Inter è molto esigente, ti chiede sempre di più, ma mi trovo benissimo e imparo...", ha dichiarato, sottolineando l'alto livello di competizione e le ambizioni del club.

L'attaccante francese ha speso parole di elogio anche per mister Chivu, suo allenatore nelle giovanili: "È molto importante per me, a Milano è la stessa persona vera che era a Parma, ha lo stesso modo di fare e di comunicare. Mi chiede sempre di essere disponibile per gli altri, di giocare prima per la squadra".

Interrogato sui suoi compagni di reparto, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, Bonny ha espresso grande ammirazione: "Vorrei avere la fame sotto porta di Lautaro: essere alla sua età il quarto marcatore della storia dell’Inter è straordinario. Lui vuole sempre segnare, che sia un gol bello o brutto non conta. Marcus invece, sa fare tutto: gol, dribbling, assist. Forse con lui ho qualche similitudine di più, ma siamo diversi e possiamo giocare insieme. Vorrei prendere qualcosa anche da Pio, pochi difendono la palla come lui".

In vista del derby contro il Milan, in programma il prossimo 23 novembre, Bonny ha dichiarato: "Come fascino e grandezza vale Barça-Real. Sono due grandi squadre che non si odiano, ma in quei 90’ è una battaglia. Speriamo che, alla fine, tutto si colori di nerazzurro... Non sarà decisiva, siamo solo a novembre e può succedere di tutto, però il derby è già importante: poter prendere altri punti, non solo sul Milan, ma anche su Napoli, Roma e le altre che spingono da dietro sarebbe un bel salto".

Le parole di Bonny trasmettono entusiasmo e consapevolezza, confermando il suo desiderio di crescere e contribuire al successo dell'Inter. Il derby si avvicina e la sua determinazione potrebbe rivelarsi un'arma importante per la squadra nerazzurra.

Pubblicato Sabato, 15 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 15 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti