L'Italia è pronta ad affrontare la Francia nella UEFA Nations League. Massimo rispetto per gli azzurri, Deschamps li teme. E poi striglia Rabiot.
Il calo dell'Italia
Il c.t. transalpino non vuole esporsi più di tanto. "Non mi permetterò di giudicare l'Italia, non so tutto ciò che ha passato. Spalletti vi dirà qualcosa. Comparare ciò che è successo con 5-10 anni fa non ha senso, l'Italia resta competitiva e Spalletti ha cambiato diversi giocatori rispetto all'ultimo Europeo. L'Italia rimane l'Italia, dopo quanto accaduto con l'eliminazione prematura avrà voglia di fare bene, è sempre un rivale amichevole ma tanti francesi giocano in Italia e c'è sempre la volontà di fare qualcosa di buono".
Obiettivo della Francia
Deschamps non ha dubbi: "Sempre lo stesso, arrivare in fondo. E poi attraverso questa Nations League è necessario secondo me vedere il maggior numero di calciatori". E lo farà senza Adrien Rabiot, ancora senza squadra ed escluso da Didier Deschamps.
"Situazione imbarazzante"
Nel corso della conferenza stampa, Deschamps ha risposto così alla domanda sul perché Rabiot sia ancora svincolato: "Rabiot ha una situazione un po' imbarazzante. Aveva la scelta al 100%, era in scadenza di contratto ed è sollecitato da parecchie squadre. Però ora è senza squadra e non si allena in un gruppo. Spero possa rapidamente scegliere un club che possa poi riportarlo con noi".
Fonte: calciomercato.com