Serie A Enilive, Lazio-Torino 1-1

Serie A Enilive, Lazio-Torino 1-1

All'Olimpico i biancocelesti si fanno raggiungere nel finale e perdono terreno nella lotta Champions

La Lazio rallenta nella corsa Champions. Dopo il pesante 5-0 subito a Bologna, la squadra di Baroni non va oltre l'1-1 all’Olimpico contro il Torino nel posticipo della 30ª giornata di Serie A, permettendo alla Roma di raggiungerla a 52 punti. Primo tempo equilibrato, con Milinkovic-Savic decisivo su Zaccagni e Pedro. Nella ripresa, Provedel salva su un colpo di testa ravvicinato di Maripan, poi Marusic (57') porta avanti i biancocelesti con un gran destro a giro. Nel finale, però, Gineitis (82') firma il pareggio su assist di Biraghi. 

Senza Castellanos, Baroni sceglie Dia al centro dell’attacco con Isaksen, Pedro e Zaccagni a supporto. Guendouzi e Rovella agiscono in mediana. Il Torino di Vanoli, reduce da quattro risultati utili, schiera Lazaro, Vlasic ed Elmas alle spalle di Adams, mentre Casadei e Ricci guidano il centrocampo. Le due squadre si studiano a lungo, con la Lazio che prova a costruire dal basso e il Torino che si compatta per ripartire in velocità. Le prime vere occasioni arrivano al 13', quando Milinkovic-Savic nega il gol prima a Zaccagni e poi a Pedro. La Lazio cresce e spinge sugli esterni, ma il Torino si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Le conclusioni di Rovella, Zaccagni e Adams non trovano però lo specchio della porta. 

 Nella ripresa, il Torino sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Maripan, ma Provedel è attento. Poco dopo, Marusic sblocca la gara con un destro a giro imparabile su assist di Pedro. In vantaggio, la Lazio prova a gestire il possesso, mentre il Torino alza il ritmo alla ricerca del pareggio. Dopo l'ingresso di Noslin, Milinkovic-Savic respinge un tiro di Zaccagni e Rovella protesta per un possibile tocco di mano in area. Il Torino intensifica la pressione e all'82’ trova il pari con Gineitis, che sfrutta al meglio un cross di Biraghi. Nel finale, la Lazio tenta l’assalto, ma il muro granata regge fino al triplice fischio. Un pareggio amaro per i biancocelesti, che vedono la Roma agganciarli nella corsa alla Champions.

Pubblicato Martedì, 01 Aprile 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 01 Aprile 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Dybala-Risponde: Tensione con Guendouzi

Dybala-Risponde: Tensione con Guendouzi