Spalletti difende David: "Ecco perché l'abbraccio dello spogliatoio"

Il tecnico della Juventus motiva il supporto al giovane attaccante dopo le critiche: "Dovevamo fargli sentire il nostro affetto"

Spalletti difende David: Ecco perché l'abbraccio dello spogliatoio

Dopo la vittoria della Juventus contro il Sassuolo, il tecnico Luciano Spalletti ha voluto difendere pubblicamente Jonathan David, reduce da un periodo difficile segnato da critiche e da un errore cruciale dal dischetto contro il Lecce. La partita, terminata con un netto 3-0, ha visto David protagonista con un assist per Miretti e un gol che ha suggellato la sua prestazione e la vittoria della squadra.

Spalletti ha spiegato l'abbraccio collettivo a David come una presa di posizione da parte della squadra, un gesto di protezione verso un giocatore che ha subito forti pressioni esterne. "Quando sei dentro e ti arrivano tutte quelle offese o quelle dichiarazioni forti da fuori, ci vuole questo", ha dichiarato Spalletti. "Mi sarei stupito se la squadra non si fosse comportata così. Oggi, tra l'altro, ha fatto una grande prestazione e visto che ha fatto anche gol era il momento giusto per fargli sentire quanti amici ha nello spogliatoio".

Il tecnico ha inoltre sottolineato la sinergia tra David e Miretti, capaci di alternarsi nei ruoli e di creare spazi per i compagni. "E' vero, in alcuni momenti abbiamo giocato quasi senza centravanti, con David che veniva a fare il centrocampista basso e Miretti che sfruttava lo spazio per inserirsi", ha spiegato Spalletti. "Ma in generale la squadra ha lavorato bene soprattutto quando il Sassuolo tentava di costruire, perché è andata sempre a togliergli la possibilità di avere una superiorità numerica nella propria metà campo".

La vittoria contro il Sassuolo, seguita alla buona prova contro il Lecce, potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione della Juventus. Tuttavia, Spalletti invita alla prudenza e chiede alla squadra di migliorare ulteriormente. "Sono state due belle prestazioni, ma dobbiamo prendere ancora conoscenze. E lo dobbiamo fare subito. Alcune volte non riusciamo a stare sempre sopra la sufficienza come atteggiamento. Ci sono alcuni momenti che non si va forte sui contrasti, sulle seconde palle da guadagnare. Abbiamo battuto degli angoli senza far arrivare la palla nell’area di rigore e bisogna sfruttarli perché abbiamo una squadra forte di testa".

Infine, Spalletti ha scherzato sull'ormai consueta richiesta di pasta alle vongole e parmigiano, diventata un rito scaramantico dopo le vittorie. "Ormai ci ha abituato, ci è piaciuta questa sua intenzione. Ora andiamo a mangiare piatti nuovi", ha concluso il tecnico, distendendo la tensione e sottolineando il clima positivo all'interno dello spogliatoio.

La Juventus, con questa vittoria, aggancia la Roma al quarto posto in classifica, rilanciando le proprie ambizioni in campionato. La squadra sembra aver ritrovato compattezza e fiducia, anche grazie alla leadership di Spalletti e al sostegno reciproco tra i giocatori, come dimostrato dall'abbraccio a Jonathan David.

Pubblicato Mercoledì, 07 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?