Champions League: è quasi ora di sorteggio

Champions League: è quasi ora di sorteggio

Giovedì verrà definito il quadro della prima fase della competizione

È scattato il conto alla rovescia per l'edizione 2024/2025 della Champions League, il massimo torneo continentale che l'Uefa ha deciso di rinnovare e ampliare per venire incontro alle richieste dei club e frenare le spinte centrifughe. 

Cinque squadre italiane in corsa

Il primo atto, giovedì prossimo, sarà il sorteggio, che definirà il quadro della prima fase della competizione. Abbandonati i gironi, il nuovo format prevede che le 36 squadre ammesse - tra cui cinque italiane, Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna - giochino ciascuna otto partite contro avversarie diverse. Chi occuperà i primi otto posti della classifica unica sarà qualificato agli ottavi, mentre altre otto squadre usciranno dagli spareggi (andata e ritorno) tra quelle classificate dal nono al 24/o posto. E sarà proprio il sorteggio, che si terrà alle 18 di giovedì a Montecarlo, un momento atteso e spettacolare del nuovo format: le 36 squadre saranno suddivise in quattro urne da nove in base al ranking di ciascuna stabilito all'inizio della stagione, con la prima fascia che includerà anche la formazione campione in carica, il Real Madrid. Per l'Italia ci sarà solo l'Inter, mentre le altre saranno tutte nella seconda ad eccezione del Bologna, sicuramente inserita nella quarta.

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati