Coppa Italia 202526: Sorprese e rigori decisivi nei trentaduesimi

Coppa Italia 202526: Sorprese e rigori decisivi nei trentaduesimi

Verona e Spezia avanzano ai rigori, Udinese supera agevolmente la Carrarese

I trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26 si sono chiusi con incontri pieni di tensione ed emozioni, in particolare per le squadre di Serie A come il Verona e lo Spezia, che hanno avuto non poche difficoltà a superare le rispettive avversarie ai calci di rigore. Una menzione di merito va anche all'Udinese che ha gestito con autorità il suo incontro, mostrando dominio e precisione.

Partiamo con l'incontro che ha visto il Verona affrontare l'Audace Cerignola. Sin dalle prime battute, i padroni di casa hanno cercato di mettere in difficoltà i veneti, ma il Verona ha saputo reagire con maggiore decisione dopo un avvio di gara piuttosto equilibrato. Molte le occasioni da entrambe le parti: è stato il Verona a rompere l'equilibrio al 55° minuto con una precisa azione conclusa da Bradaric, al quale ha risposto in pieno recupero Maza, siglando un gol storico per l'Audace contro una squadra di Serie A. I rigori hanno, tuttavia, sorriso al Verona, con determinante la parata di Montipò che ha redento il suo precedente errore e mandato la sua squadra ai sedicesimi dove affronterà il Venezia.

Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria ha offerto uno spettacolo altrettanto entusiasmante. Dopo un primo tempo che sembrava destinato a chiudersi sullo 0-0, un improvviso botta e risposta ha ravvivato la partita: Henderson ha portato in vantaggio la Sampdoria, ma appena due minuti dopo, Artistico ha pareggiato i conti. Nonostante le incessanti azioni offensive da entrambe le parti, la parità è rimasta invariata fino al termine del tempo regolamentare e dei supplementari. Ai rigori, i blucerchiati sono stati sfortunati: le parate del portiere dello Spezia hanno fatto la differenza, eliminando la Samp e assicurando allo Spezia il passaggio del turno, dove affronterà il Parma.

L'Udinese ha avuto un percorso meno travagliato. Gli uomini di Runjaic hanno affrontato la Carrarese con la consapevolezza dei propri mezzi, imponendosi per 2-0. Il primo tempo si è concluso con un gol di Atta, che ha messo in chiaro l'intenzione dei bianconeri di non farsi sorprendere. Nella ripresa, il gol di Iker Bravo al 59° ha consolidato la vittoria. La squadra friulana affronterà il Palermo nei sedicesimi, con l'obiettivo di continuare questa striscia vincente.

Le sorprese nei tornei a eliminazione diretta sono all'ordine del giorno e questi trentaduesimi ne sono una conferma. Verona e Spezia hanno dimostrato carattere e tenacia superando l'incertezza dei rigori, mentre l'Udinese ha confermato il suo stato di forma con una vittoria convincente. Il prossimo turno di cupa promette sfide altrettanto appassionanti, pronte a calamitare l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.

Pubblicato Martedì, 19 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 19 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti