La situazione intricata di Dani Olmo al Barcellona fa gola a diversi club europei, e tra questi c'è pure il Milan. Ricapitolando: i blaugrana, con diverse difficoltà, erano riusciti a tesserare l'attaccante acquistato dal Lipsia per 60 milioni di euro fino al 31 dicembre ma ora, scaduto quel termine, devono fornire nuove garanzie per garantire il posto in squadra anche nella seconda parte della stagione. Garanzie che, dice la Liga, non sono state fornite, il Barça entro domani vuole fare chiarezza ma, senza una mossa dell'ultimo minuto, rischiando di perdere a zero il calciatore già a gennaio, vista una clausola inserita nel suo contratto.
Se Manchester United e Manchester City hanno già iniziato a prendere contatti col suo agente, in Italia chi ci pensa è il Milan, come riportano Corriere della Sera e La Repubblica. Dani Olmo sta dando priorità al Barcellona ma, se la situazione non si sbloccasse a breve, è ovvio che non si aspetterebbe in eterno.
I rossoneri seguono il giocatore dai tempi della Dinamo Zagabria, avevano provato a prenderlo anche prima del suo passaggio al Lipsia, e ascolterebbero offerte per Okafor e Jovic pur di creare le condizioni economiche per provare il colpo. La concorrenza, però, è folta e dal potere economico maggiore quindi si preannuncia una sfida ai limiti dell'impossibile: Dani Olmo, per il momento, per i rossoneri rientra nella categoria dei sogni.
FONTE: Sportmediaset