Juve frena ancora: Spalletti difende David dopo il rigore sbagliato

Il tecnico bianconero analizza il pareggio con il Lecce: "Partita ottima, ma dobbiamo migliorare in area di rigore. David rigorista? Forse dovevate tirarlo voi..."

Juve frena ancora: Spalletti difende David dopo il rigore sbagliato

La Juventus non riesce a dare continuità ai risultati e pareggia in casa contro il Lecce. Al termine della partita, l'allenatore bianconero Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, analizzando la prestazione della squadra e rispondendo alle domande dei giornalisti.

"Abbiamo fatto una buonissima partita, sotto il piano del gioco si è fatto dei passi in avanti poi è chiaro che il risultato fa sempre la differenza e l'abbiamo pareggiata", ha esordito Spalletti, sottolineando i progressi nel gioco, ma evidenziando come il risultato finale non sia stato quello sperato. L'allenatore ha poi posto l'accento sulle difficoltà riscontrate in fase offensiva: "Quando siamo in area di rigore devi prevedere dove passa la palla, abbiamo messo dentro tante palle in area senza mai trovare l'uomo in grado di correggerla. Bisogna migliorare nelle scelte lì dentro", ha aggiunto, rimarcando la necessità di una maggiore efficacia e precisione negli ultimi metri.

La discussione si è poi spostata sull'episodio del rigore fallito da David. Alla domanda se il giocatore fosse ilDesignated Hitter rigorista, Spalletti ha risposto in tono polemico: "Secondo me lo dovevate battere voi... Quello che decide di non batterlo è perché c'è anche un po' di timore. Lo sanno loro che sono in campo. David è un rigorista, che li batte benissimo, non è riuscita ad alzarla. Anche Locatelli e Yildiz sono rigoristi, ma probabilmente la prossima volta interverrò anche io. Ma la parte emozionale della partita conta e a volte funziona così. Non credo sia stato solo per farlo segnare. Naturalmente lui deve fare gol, perché se no succede il pandemonio", ha spiegato Spalletti, difendendo la scelta diDesignated Hitter David come rigorista e sottolineando come anche altri giocatori in squadra siano in grado di assumersi questa responsabilità. L'allenatore ha poi aggiunto che la componente emotiva gioca un ruolo importante in questi momenti e che talvolta le cose non vanno come previsto.

Nonostante il pareggio, Spalletti ha voluto guardare avanti con ottimismo: "Ma ormai la partita l'abbiamo pareggiata e dobbiamo pensare alla prossima partita, perché penso che giocando così di partite ne vinceremo", ha dichiarato, mostrando fiducia nelle potenzialità della squadra. Infine, ha concluso: "La cosa che mi fa più arrabbiare è il gol preso, ma io sto con i miei calciatori perché hanno fatto una partita importante", ribadendo il suo sostegno ai giocatori e riconoscendo l'impegno profuso in campo.

Il pareggio contro il Lecce rappresenta un passo falso per la Juventus, che ora dovrà reagire nelle prossime partite per non perdere terreno nella corsa alle zone alte della classifica. La prossima sfida vedrà i bianconeri impegnati contro una squadra ostica, in cui sarà fondamentale ritrovare la via della vittoria.

Pubblicato Domenica, 04 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 04 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti