“Preferisco sempre la Serie C, mi trasmette emozioni forti. Tuttavia, sono ambizioso e voglio tornare in B e forse anche di più. A livello emotivo, l'adrenalina che provo in C è unica. San Siro è bello, ma mi emoziona di più vedere il pubblico qui che tifa”.
Queste le parole del presidente del Benevento, Oreste Vigorito, durante l'evento conclusivo del PMI Day, dove ha anche commentato la sfida contro l’Audace Cerignola: “Loro sono secondi in classifica con quattro punti meno di noi, ma con 20 partite da giocare, hanno tempo per recuperare. Anche se perdiamo, rimarremmo sempre primi. L'anno scorso abbiamo inseguito la Juve Stabia, ma alla fine siamo stati noi a fermarci. Essere secondi non è facile: stare sempre dietro logora, mentre essere primi mi fa vivere serenamente”.
In seguito, ha parlato dello stato della squadra: “Molti ora comprendono che giocare in C non è dequalificante, ma incredibile; quello è il vero calcio. In Europa è solo spettacolo. È come andare al cinema e vedere il Napoli: sono la stessa cosa”.
Infine, ha accennato al mercato che riaprirà tra poco più di un mese: “A settembre si diceva che avevamo una squadra da retrocessione; ora tutti vogliono nuovi giocatori. Farò ciò che ritengo giusto e, come detto dal direttore, a volte ci si rinforza cedendo qualcuno. Quindi, aspettatevi qualche cessione piuttosto che nuovi acquisti”.
Fonte: tuttomercatoweb.com