Serie C. Ternana-Perugia: che derby!

Serie C. Ternana-Perugia: che derby!

In casa Grifo funziona la cura Cangelosi, le Fere vogliono la B

A Perugia, l’atmosfera è tornata serena grazie a due vittorie consecutive, un evento che non si era mai verificato in questa stagione. I successi ottenuti contro Torres e Salus Legnago hanno ridato sorriso non solo ai giocatori, ma anche all'intero ambiente perugino. La gestione di Vincenzo Cangelosi, unita al rientro di alcuni calciatori che erano stati a lungo assenti, ha portato a risultati significativi: 10 punti conquistati nelle ultime cinque partite. Si è quindi assistito a una netta inversione di tendenza: la squadra ora mantiene una media di due punti a partita, rispetto all'andamento precedente di 1.18 sotto la gestione di Formisano e di 1 con Zauli.

Il Perugia si prepara ad affrontare il derby con uno spirito rinvigorito, dopo che all'andata il match era terminato in parità (0-0). La squadra avversaria, la formazione rossoverde, attualmente occupa una posizione di grande prestigio in classifica con 69 punti, ben 30 in più rispetto ai biancorossi, e vanta il miglior attacco del girone con 61 gol segnati e la migliore difesa con sole 17 reti subite. Nonostante ciò, il gruppo di Cangelosi non si considera affatto una vittima sacrificale.

I calciatori hanno dichiarato: «Ci stiamo preparando al meglio», mentre il tecnico ha aggiunto: «Conosco bene l'importanza di queste partite, e sappiamo che domenica ci confronteremo con la squadra più forte del girone, specialmente tra le mura di casa. Siamo consapevoli delle loro qualità e dell'efficacia del loro gioco».

Trasferta vietata ai perugini

La trasferta sarà vietata ai tifosi biancorossi a causa degli scontri violenti verificatisi in Versilia tra le tifoserie del Perugia e della Lucchese, ma i supporter potranno comunque seguire il match in diretta e gratuitamente su Umbriatv. Tra le minacce maggiori per il Perugia ci sono gli attaccanti avversari, in particolare Emanuele Cicerelli, che ha già messo a segno 17 gol. Anche Cianci, Curcio e Ferranti sono considerati giocatori da monitorare attentamente. 

Bomber Cicerelli

Cicerelli, noto per la sua grazia nei calci piazzati, ha dimostrato capacità straordinarie, come evidenziato dalla punizione trasformata in rete a Ferrara. Cangelosi dovrà quindi valutare strategie per limitare le giocate di questa stella. Per quanto riguarda gli infortuni, a parte Bartolomei e Seghetti, attualmente indisponibili, l'infermeria ha visto un alleggerimento. Il rientro dell’australiano Lewis, dopo un lungo infortunio, ha riportato entusiasmo, mentre Torrasi è pronto a rientrare a centrocampo, con Di Maggio che potrebbe unirsi a lui. 

In attacco, i giocatori disponibili comprendono Montevago, Kanoute, Cisco e Matos, attualmente in forma e abituati a segnare in coppia. Un aspetto favorevole per il Perugia è che, giocando al Liberati, hanno tutto da guadagnare e poco da perdere.

Fonte: corrieredellosport.it

Pubblicato Giovedì, 20 Marzo 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 20 Marzo 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie C. Ternana-Perugia: che derby!

Serie C. Ternana-Perugia: che derby!

Serie A Enilive: Milan-Inter 1-1

Serie A Enilive: Milan-Inter 1-1

Serie A Enilive, Roma-Lazio 2-0

Serie A Enilive, Roma-Lazio 2-0

Pedro in pre derby la tocca pianissimo!

Pedro in pre derby la tocca pianissimo!

Genoa-Sampdoria: derby ad alta tensione

Genoa-Sampdoria: derby ad alta tensione