L'incidente è avvenuto domenica 20 ottobre, in pieno giorno, nella sala slot di largo Ascoli Piceno nel quartiere Tombaccia. Un uomo di circa quarant'anni, completamente travisato da un passamontagna che lo rendeva irriconoscibile e armato di pistola, è entrato nel locale. Gli inquirenti ritengono che si trattasse probabilmente di una pistola giocattolo, privato del tappino rosso distintivo delle armi a salve, per rendere l’arma più minacciosa.
Appena entrato, si è diretto alla cassa, minacciando la donna al ricevimento con la pistola e intimandole di consegnargli tutto il denaro. Spaventata, la donna ha consegnato il contenuto della cassa, che si aggira su alcune migliaia di euro, cifra ancora da quantificare. Dopo aver messo a segno il colpo, l'uomo è fuggito a piedi, mentre la ragazza, sebbene in stato di choc, ha subito avvertito le forze dell'ordine.
Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza della donna e svolto i rilievi necessari per identificare il rapinatore. Le indagini sono in corso e si spera di ottenere supporto dalle immagini di videosorveglianza interne ed esterne, già iniziate a esaminare.
Dalla prima ricostruzione, sembra che l’uomo avesse un’auto parcheggiata nei dintorni, ma non è chiaro se abbia agito da solo o con un complice pronto ad attenderlo per la fuga. Attualmente, le indagini sono condotte contro ignoti.
Fonte: centropagina.it