All’indomani della sconfitta subita in Champions League contro il Paris Saint-Germain, l’Atalanta può finalmente sorridere grazie al ritorno di Ademola Lookman in squadra. L’attaccante nigeriano si è unito al gruppo guidato da Ivan Juric dopo un lungo periodo di assenza causato da un complesso caso di mercato che aveva tenuto il talento lontano dal campo. Questa mattina, Lookman ha partecipato con entusiasmo alla sessione di allenamento, portando una ventata di ottimismo all'intera squadra bergamasca.
Le decisioni che Ivan Juric prenderà riguardo alle future partite sono state al centro delle attenzioni dei tifosi. La Dea dovrà affrontare due avversarie di rilievo: inizierà domenica alle 15 in trasferta contro il Torino, per poi sfidare la Juventus il sabato successivo, 27 settembre, alle 18, sempre nel capoluogo piemontese. Il ritorno di Lookman rappresenta un rinforzo fondamentale per Juric, in particolare per compensare le numerose assenze nel settore offensivo, permettendo all’allenatore croato di contare su una maggiore versatilità e qualità nella fase d’attacco.
Nel frattempo, diversi altri giocatori dell'Atalanta stanno cercando di recuperare dai rispettivi problemi fisici. Sead Kolasinac ha portato avanti un lavoro individualizzato sul campo, mentre Ederson ha seguito un programma personalizzato. Detto ciò, Gianluca Scamacca e Mitchell Bakker continuano a sottoporsi a terapie, cercando di recuperare al meglio dagli infortuni subiti. Anche Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini hanno lasciato il campo malconci dopo la sfida contro il PSG e saranno sottoposti a esami strumentali per determinare l'entità delle lesioni riportate.
Questa serie di eventi mette in luce un periodo di transizione per l’Atalanta, il cui destino passa inevitabilmente dalla capacità della squadra di recuperare giocatori chiave in vista degli impegni decisivi. La speranza dei tifosi è che Lookman possa essere il fattore X in grado di riportare l’Atalanta ai piani alti del calcio europeo, unendo il suo ritorno alle future prestazioni dei compagni di squadra. Sarà fondamentale per l'Atalanta riuscire a superare indenni le prossime due sfide in Serie A con un assetto il più completo possibile, aspirando a riconquistare punti preziosi contro squadre del calibro di Torino e Juventus.
Prima di procedere


