Bove, appello delle pubbliche assistenze: “Più defibrillatori in strada”

Bove, appello delle pubbliche assistenze: “Più defibrillatori in strada”

L'intervento del presidente delle Pubbliche Assistenze Toscane, Dimitri Bettini

Il presidente delle Pubbliche Assistenze Toscane, Dimitri Bettini, sottolinea l'importanza di più defibrillatori e formazione laica nelle manovre salvavita, dopo l'incidente di Edoardo Bove della Fiorentina. I volontari che hanno soccorso Bove mostrano il valore delle pronte azioni salvavita, sebbene Bettini ricordi che tali manovre sono praticate quotidianamente in Toscana. 

Bettini esorta le istituzioni a diffondere defibrillatori, incoraggia i cittadini a formarsi e sottolinea il ruolo del volontariato. Promuovere la cultura del soccorso è essenziale, evitando di intralciare durante gli interventi. L'episodio di Bove deve incentivare la crescita nella gestione delle emergenze, dimostrando che con addestramento e tempismo, salvare vite è possibile.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!