Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all'ospedale Careggi, dove ieri era stato trasportato in seguito al malore accusato in Fiorentina-Inter. Il centrocampista, ricoverato in terapia intensiva e inizialmente sedato farmacologicamente, è stato estubato: attualmente è sveglio e lucido e risponde alle domande. In serata, dopo tutti gli esami del caso, è atteso un nuovo bollettino medico.
IL MESSAGGIO DI INFANTINO: "FORZA EDO, IL CALCIO MONDIALE AL TUO FIANCO" Tra i tanti messaggi arrivati per Edoardo Bove, colpito da un malore in campo ieri sera durante Fiorentina-Inter, c'è anche quello del presidente della Fifa Gianni Infantino: "Forza Edo, la grande famiglia del calcio mondiale è tutta al tuo fianco" .
FIORENTINA, PALLADINO IN OSPEDALE DA BOVE Questa mattina, intorno alle 9, è arrivato a Careggi l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino per far visita al suo giocatore e per portare il suo sostegno ai familiari di Bove.
MALORE BOVE, IL REFERTO INDICA ARRSTO CARDIACO Secondo la ricostruzione de La Repubblica, il referto medico di Bove all'ingresso in ospedale domenica sera riportava un riportava un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta: un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Durante il tragitto in ambulanza era stato usato il defibrillatore per rianimarlo, tanto che all'arrivo in pronto soccorso respirava e il cuore aveva ripreso a battere. Dagli esami risultava anche un livello basso di potassio nel sangue. Il riferimento indica anche una botta al petto, ancora da capire se subita in partita (qualche minuto prima era stato protagonista di un contrasto con Dumfries in area viola) o durante la rianimazione, che però non è detto sia legato all' arresto cardiaco.
MALORE BOVE, IL PRIMO COMUNICATO "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema. nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
FIORENTINA-INTER, LE IPOTESI SUL RECUPERO Mentre i pensieri di tutti sono concentrati sul pieno recupero di Edoardo Bove dopo il malore accusato in campo, parallelamente la parte più istituzionale del calcio deve ovviamente pensare a quando si giocherà Fiorentina-Inter. Il match verrà ripreso dal minuto in cui è stato interrotto, il diciassettesimo, e non prima del 2025 visto il fitto calendario di impegni delle squadre impegnate in campionato, coppe europee e Coppa Italia.
FONTE: Sportmediaset