Napoli. De Laurentiis indagato per falso in bilancio per il trasferimento di Manolas

Napoli. De Laurentiis indagato per falso in bilancio per il trasferimento di Manolas

Procura Figc chiede gli atti alla procura di Roma

La Procura della Repubblica di Roma ha chiuso un'indagine sulla compravendita del calciatore Kostas Manolas, venduto dal Napoli all'Olympiacos nel 2022. L'inchiesta, condotta dalla guardia di finanza di Roma, riguarda accuse di falso in bilancio contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La Procura federale della FIGC sta esaminando questo nuovo caso di presunte plusvalenze legate al trasferimento di Manolas dalla Roma al Napoli nel 2019. Il procuratore federale Giuseppe Chinè ha richiesto gli atti dalla Procura di Roma e attende il loro arrivo per decidere i prossimi passi. 

Il precedente con Osimhen 

De Laurentiis e il Napoli erano già stati deferiti per il caso Osimhen, ma non per Manolas. La Procura di Roma deve ora decidere quando trasmettere i documenti alla Procura federale.

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati