Il campione olimpico Novak Djokovic ha esordito all'Us Open con una vittoria nella notte italiana contro il moldavo Radu Albot, battuto per 6-2, 6-2, 6-4, pur ammettendo alla fine di aver avuto "molti alti e bassi".
"Ma è normale - ha proseguito il serbo -.
Ci sono stati i Giochi sulla terra battuta e non giocavo sul cemento da quasi sei mesi, sto trovando il ritmo e per questo ci vuole un po' di tempo".
Gli italiani in campo
Tra gli azzurri in tabellone, oggi scenderanno in campo il numero 1 Atp Jannik Sinner, che incontrerà l'americano McDonald, e Fabio Fognini che troverà dall'altra parte della rete il ceco Machac. In campo anche Bellucci, Cobolli e Sonego. Nella notte italiana farà invece il suo esordio americano la numero 5 Wta Jasmine Paolini che affronterà la canadese Bianca Andreescu, vincitrice del torneo nel 2019. In campo anche Errani e Cocciaretto. Un primo turno positivo, invece, ieri per Lorenzo Musetti - numero 18 del ranking e fresco della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi - che ha sconfitto in quattro set lo statunitense Reilly Opelka e Matteo Berrettini, vincitore, in tre set, contro lo spagnolo Ramos-Vinolas. Delusione, invece, per Nardi e Darderi che si fermano rispettivamente contro lo spagnolo Bautista Agut e l'argentino Baez. Tra le azzurre è passata, invece, al secondo turno Bronzetti, mentre Trevisan è stata sconfitta dalla statunitense Townsend.
Berrettini al secondo turno
Matteo Berrettini ha superato l'ostacolo costituito da Albert Ramos-Vinolas per accedere al secondo turno dell'US Open, ultimo Slam dell'anno, in corso sul cemento di Flushing Meadows. Il tennista romano ha superato lo spagnolo in tre set: combattuto il primo, conclusosi 7-6(7/2); più agevoli per lui i successivi: 6-2, 6-3.
Fonte: Ansa