La Champions sorride a Juventus e Atalanta entrambe vittoriose su Lipsia e Shakhar. Ko il Bologna.
Le gare nel dettaglio
Una Juventus determinata e affamata di vittoria conquista il campo del Lipsia con un 3-2, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva nella nuova Champions League. I bianconeri, sotto 2-1 al 65', riescono a ribaltare la situazione nonostante l'espulsione del portiere Di Gregorio. Vlahovic, che ha anche segnato il primo gol, e Conceicao portano la squadra alla vittoria, dopo la doppietta di Sesko per i tedeschi, regalando gioia a Thiago Motta.
Non ce la fa il Bologna, che trova un ostacolo insormontabile nel Liverpool, che, pur giocando bene, si arrende ai Reds con un 2-0 ad Anfield, grazie ai gol di Mac Allister e Salah.
Primo successo per la Dea
L’Atalanta festeggia la sua prima vittoria stagionale in Champions League, travolgendo lo Shakhtar Donetsk con un netto 3-0. La partita, dominata dai nerazzurri di Gasperini, si sblocca già nel primo tempo con i gol di Djimsiti e Lookman. Nella ripresa, Bellanova sigla il tris. Per tutti e tre i marcatori, si tratta del primo gol in carriera nella competizione. La squadra ha mostrato una prestazione straordinaria, colpendo anche un palo e una traversa con Zappacosta e Lookman. Lo Shakhtar, annientato dalla superiorità qualitativa e fisica degli avversari, non è mai riuscito a impensierire seriamente Carnesecchi. Con questa vittoria, l’Atalanta raggiunge quota 4 punti nella classifica generale e nel prossimo turno affronterà il Celtic, un’ottima occasione per aumentare il proprio bottino di punti e gol.
Fonte: lapresse.it