Inter e Atalanta contro Leverkusen e Real per avvicinare gli ottavi

Inter e Atalanta contro Leverkusen e Real per avvicinare gli ottavi

I due club nerazzurri sognano di evitare la grana playoff contro tedeschi e spagnoli

Inter e Atalanta viaggiano sulle ali dell'entusiasmo in campionato e sognano di continuare a farlo anche in Europa, per avvicinare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, senza dover passare dalla grana playoff. 

È ancora presto per fare calcoli, perché dopo i match di questa sera mancheranno ancora due partite alla fine della fase campionato, ma un successo contro Bayer Leverkusen e Real Madrid farebbe fare agli uomini di Inzaghi e a quelli di Gasperini un passo importante verso la tanto ambita primi 8. I nerazzurri milanesi sono già sulla buona strada: 13 punti su 15 conquistati fin qui, secondi in classifica dietro solo al Liverpool di Slot, che le ha vinte tutte, e un percorso praticamente perfetto, eccezion fatta per l'inciampo iniziale contro il Manchester City , se inciampo si può definire.

 Di fronte a loro il Bayer di Xabi Alonso, battuto proprio dall'Atalanta in finale di Europa League appena qualche mese fa, che in Bundesliga viaggia al terzo posto a -7 dal Bayern e che in Champions si trova al sesto, a quota 10 punti arrivano Arsenal, Monaco, Aston Villa, Sporting, Brest e Lille. Inzaghi dovrebbe puntare ancora sulle rotazioni, con Taremi, Carlos Augusto, Zielinski e Frattesi dal 1', forte di un'identità di gioco ormai inscalfibile. Dall'altra parte il 3-4-3 di Alonso con Wirtz come pericolo pubblico numero 1. Una vittoria farebbe dormire sonni tranquilli, ma il calendario (Sparta Praga in trasferta, Monaco in casa) lascia comunque ben sperare e contribuire a non mettere eccessiva pressione sulla trasferimento tedesca.

 Per quanto riguarda i bergamaschi, naturalmente, l'attesa è alle stelle: al Gewiss Stadium arrivano i campioni in carica e in città c'è grande entusiasmo, dopo le 9 vittorie di fila in campionato, nonché voglia di rivincita in seguito alla sconfitta in Supercoppa ad agosto. Per difendere e rafforzare l'attuale quinto posto Gasperini potrebbe far rifiatare Retegui schierando Pasalic a supporto di Lookman e De Ketelaere. Il tecnico ha già ammonito i suoi di far attenzione all'eccessiva euforia, perché di fronte ci sarà una squadra che sembra stare messa alle spalle il periodo di appannamento e che brama la rimonta dall'attuale 24° posto in classifica, che al momento la sarebbe solo per un soffio ai playoff. Ancelotti ritrova al 100% Bellingham e, con tutta probabilità, anche Vinicius dal 1', a completare il terzetto da sogno con Mbappé.

 La Dea punta a sfruttare l'inerzia positiva, per poi provare a blindare la qualificazione a fine gennaio, quando a Bergamo arriverà lo Sturm Graz. A quel punto la trasferta di Barcellona potrebbe diventare solo l'occasione per mettersi ancora in mostra su un palcoscenico di prestigio.

FONTE: Sportmediaset

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!