Alè Sinner! L'azzurro vola ai quarti battendo il numero 14 nel ranking Tommy Paul per 7-6 (3), 7-6 (5), 6-1. L'altoatesino ora sfiderà il russo Daniil Medvedev.
"Ho alzato il livello"
È partito piano, ma ogni partita è andato più forte. Obiettivo raggiunto finora per Sinner, che racconta: “La partenza non è stata delle migliori ma sono riuscito a rimanere concentrato, la chiave con Paul è stata restare nel primo set. Sono in crescita e anche stavolta, prima volta in un match serale contro un americano, ho visto cose positive; ho battuto un giocatore molto forte che sa fare tutto, si muove bene, è solido e serve bene. Ho alzato il livello”.
Un po' di cronaca
Sinner è l’unico giocatore con almeno un quarto di finale all’attivo in tutti gli Slam nel 2024. L’azzurro ha vinto un match non facile, che Paul per i primi due set ha interpretato nella maniera migliore possibile. Sinner ha recuperato da sotto 1-4 nel primo set, da sotto 3-4 nel tie-break del secondo set iniziati con sei dei primi otto punti andati al giocatore in risposta.
Fonte: lapresse.it