De Laurentiis annuncia: "Stadio e centro sportivo per un Napoli sempre più grande"

Il presidente azzurro svela i suoi ambiziosi progetti futuri e parla del rapporto con Antonio Conte: "Un uomo con una fame incredibile di vittoria"

De Laurentiis annuncia: Stadio e centro sportivo per un Napoli sempre più grande

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni importanti durante la cerimonia dei Gazzetta Awards a Milano, dove ha ricevuto il premio per la 'Squadra dell'anno'. Nel suo intervento, De Laurentiis ha espresso il desiderio di dotare il club di infrastrutture all'avanguardia, auspicando la costruzione di un nuovo stadio e di un centro sportivo di proprietà nei prossimi anni.

"Il secondo scudetto è stato più vero, sofferto sino alla fine. Il primo è stato quasi scontato ad un certo punto", ha dichiarato il presidente, sottolineando il valore della recente vittoria. Ma lo sguardo è già proiettato al futuro, con l'obiettivo di consolidare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo. La realizzazione di un nuovo stadio e di un centro sportivo rappresenterebbe un passo fondamentale in questa direzione, consentendo al club di competere con le realtà più strutturate del panorama calcistico internazionale.

De Laurentiis ha poi parlato del suo rapporto con Antonio Conte, accostato più volte alla panchina del Napoli: "Ci sentiamo sempre, io l'ho conosciuto tanti anni fa alle Maldive con la famiglia. Lo ascoltavo con grande passione e interesse, è un uomo con una voglia assoluta di vincere. A volte vedo gente demotivata dal successo, lui invece no. Ha una fame che dovremmo avere tutti". Parole che testimoniano la stima reciproca tra i due e che lasciano intravedere la possibilità di una futura collaborazione.

Il presidente ha concluso il suo intervento con una riflessione sulle difficoltà burocratiche che spesso ostacolano gli investimenti in Italia: "Ora spero di riuscire a fare il mio stadio, così come un nuovo centro sportivo, in modo da dare una implementazione importante nei prossimi 3-4 anni. Ci sono molte problematiche nel nostro Paese, perchè per amministrare le città ci vorrebbero dei manager". Un appello alle istituzioni per semplificare le procedure e favorire lo sviluppo di infrastrutture sportive moderne e funzionali.

L'annuncio di De Laurentiis arriva in un momento cruciale per il calcio italiano, che necessita di investimenti importanti per colmare il gap con le altre realtà europee. La costruzione di nuovi stadi e centri sportivi rappresenta una priorità per garantire la crescita del movimento calcistico e offrire ai tifosi esperienze sempre più coinvolgenti. Il progetto del presidente del Napoli potrebbe rappresentare un modello da seguire per altri club italiani, aprendo la strada a una nuova era per il calcio nel nostro paese. Resta da vedere quali saranno i tempi e le modalità di realizzazione di questi ambiziosi progetti, ma l'intenzione di De Laurentiis è chiara: dotare il Napoli di strutture all'avanguardia per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.

Pubblicato Venerdì, 12 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 12 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti