Bezzecchi glissa sul futuro di Bagnaia in Aprilia: "Non mi interessa chi c'è nel box"

Il pilota romagnolo minimizza le voci di un possibile arrivo del campione del mondo nel team di Noale nel 2027, concentrandosi sui test a Buriram e sulla messa a punto della moto

Bezzecchi glissa sul futuro di Bagnaia in Aprilia: Non mi interessa chi c'è nel box

Nel paddock della MotoGP, le voci di mercato sono sempre un argomento caldo, anche durante i test pre-stagionali. Marco Bezzecchi, pilota di punta del team Aprilia Racing, si è trovato a rispondere alle domande dei giornalisti riguardo un possibile approdo del suo amico e rivale Pecco Bagnaia alla corte di Noale nel 2027. Tuttavia, il riminese ha elegantemente dribblato le speculazioni, preferendo concentrarsi sul lavoro in pista e sullo sviluppo della sua Aprilia.

"Non è il mio argomento", ha dichiarato Bezzecchi con un sorriso. "Io sono il pilota, è una domanda che dovete fare alle persone che si occupano del mercato. Io guido e basta". Una risposta che sottolinea la sua focalizzazione sul presente e sulla sua performance, lasciando ad altri le dinamiche del mercato piloti. Intanto, il team Aprilia è concentrato nello sviluppo della moto in vista dell'inizio del campionato MotoGP 2026.

La prima giornata di test a Buriram ha visto Bezzecchi chiudere con l'ottavo tempo, un risultato che non lo ha particolarmente preoccupato. "La pista era buona. All'inizio era un po' sporca, ma fortunatamente le condizioni sono migliorate abbastanza rapidamente ed è sempre bello girare qui. Inoltre, la moto funzionava bene", ha spiegato, aggiungendo di essere soddisfatto del lavoro svolto, nonostante una scivolata alla curva 3, senza conseguenze.

Un altro pilota Aprilia che ha sorpreso positivamente è stato Jorge Martin, subito competitivo dopo aver saltato i test di Sepang per infortunio. Bezzecchi ha commentato: "Io e Jorge stiamo facendo due tipi di lavoro diversi, ma sono contento per lui, prima di tutto, perché è bello riaverlo nel box e vederlo di nuovo in sella. Deve guidare un po' la moto senza essere stressato e merita di guidare la moto e basta".

Il programma di lavoro di Bezzecchi a Buriram è intenso e mirato a preparare al meglio la stagione. "Continueremo il lavoro per provare le nuove cose sulla moto e cercare di raccogliere un po' più di dati. Per oggi sarà importante anche cercare di trovare un setting decente perché vorrei preparare anche il GP, ovviamente", ha affermato.

Le novità tecniche portate da Aprilia sono numerose, ma Bezzecchi sottolinea che si tratta di affinamenti su una base già solida. "In questo momento stiamo provando molte cose che sono piccoli dettagli, ma sono contento, perché i ragazzi stanno lavorando molto bene e mi portano sempre molte cose da provare. Ma per il livello a cui siamo ora, dobbiamo lavorare davvero su piccole cose. Quindi non c'è niente che mi faccia dire: 'Wow, questo è unico'. E' sempre più: 'Sì, questo è un po' meglio'. Si tratta di piccoli passi".

In conclusione, mentre il mercato piloti continua a tenere banco, Marco Bezzecchi rimane concentrato sul presente, lavorando sodo per ottimizzare la sua Aprilia e prepararsi al meglio per la stagione MotoGP 2026. Le sue performance in pista saranno la risposta migliore a qualsiasi speculazione sul suo futuro e su quello del team Aprilia.

Pubblicato Sabato, 21 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 21 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti