La polizia di stato ha effettuato vari servizi straordinari di controllo nei locali pubblici di Taranto, mirati a garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie e a tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica. Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sicurezza, dopo aver condotto diversi controlli su due circoli ricreativi situati nel Quartiere Tamburi, ha notificato due provvedimenti emessi dal questore di Taranto.
I provvedimenti e gli illeciti
Al presidente ad interim del primo circolo è stata comunicata la cessazione dell'attività, mentre al secondo circolo è stata notificata, al rispettivo presidente, una sospensione dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande per 8 giorni.
Inoltre, nel primo circolo, gli agenti della squadra amministrativa hanno riscontrato ulteriori illeciti amministrativi, poiché erano presenti 13 apparecchi da gioco non conformi alla normativa vigente, privi di collegamento con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e senza l'autorizzazione necessaria rilasciata dal Sindaco. I controlli effettuati hanno inoltre evidenziato che entrambi i circoli erano frequentati da individui con numerosi precedenti penali, tra cui reati di spaccio di sostanze stupefacenti, contrabbando, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, associazione a delinquere, gioco d'azzardo, estorsione, furto, ricettazione, violenza sessuale e altri.
Ritenendo che questa situazione potesse rappresentare un grave e attuale pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stata ritenuta necessaria l'emanazione dei provvedimenti.
Fonte: agimeg.it