Dopo quattro anni di dominio incontrastato da parte del Manchester City, il Liverpool riesce a spodestare la squadra di Pep Guardiola, conquistando il suo 20° titolo nazionale. Questo successo segna la seconda Premier League della storia del club da quando il campionato inglese è stato rinominato Premier League, il primo titolo essendo stato ottenuto nel 2020 durante la pandemia, un trionfo che, a causa delle restrizioni sanitarie, non era stato celebrato nella maniera consueta.
La partita decisiva si è svolta ad Anfield contro un Tottenham che sembrava già concentrato sulla semifinale di Conference League contro il Bodo Glimt.
I Reds la ribaltano prima della pausa
Nonostante un inizio in cui gli Spurs sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie a un gol di Dominic Solanke, i Reds hanno rapidamente ribaltato la situazione. In soli 18 minuti, prima ancora della pausa tra i due tempi, il Liverpool ha segnato tre reti grazie a Luis Diaz, Alexis Mac Allister e Cody Gakpo.
Nel secondo tempo, Mohamed Salah ha ulteriormente consolidato il vantaggio del Liverpool, segnando il quarto gol. Infine, un'autorete di Destiny Udogie ha reso ancora più ampio il punteggio, dando ufficialmente inizio ai festeggiamenti per il titolo tanto atteso.
Fonte: ansa.it