Meazza verso il sold out per Italia-Francia

Meazza verso il sold out per Italia-Francia

Già 65mila biglietti venduti

Circa 4.000 spettatori si trovavano sugli spalti dell’Arena Civica di Milano il 15 maggio 1910 per assistere alla partita storica Italia-Francia, la prima della Nazionale, che terminò con una vittoria per 6-2, grazie alla tripletta di Lana e ai gol di Fossati, Rizzi e Debernardi.

A 114 anni di distanza, il 17 novembre, lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ ospiterà il 41° incontro tra Italia e Francia, con 65.000 biglietti venduti e il sold out in previsione. Milano ha risposto ancora una volta all’appello della Nazionale, che torna a San Siro quattordici mesi dopo il successo per 2-1 contro l’Ucraina, valido per le qualificazioni a Euro 2024. In continuità con le ultime partite della Nazionale in Italia, anche per il match con la Francia sarà attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti. La Figc ha invitato 25 spettatori non vedenti e i loro accompagnatori, che potranno seguire gli Azzurri con una telecronaca dedicata.

La premiazione

Prima del fischio d’inizio, allo stadio ‘Meazza’ sarà consegnato il ‘Premio Giulio Campanati’ in memoria dell’ex presidente dell’Aia scomparso nel 2011. Questo riconoscimento, promosso dall’Associazione Amici di Giulio Campanati insieme alla Sezione Aia di Milano, viene assegnato al miglior arbitro di Europei e Mondiali, con il premio di domenica dedicato al miglior direttore di gara di Euro 2024.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!