Al New Balance Stadium di Bergamo, davanti a un pubblico in estasi, l'Atalanta ha sfoderato una prestazione superba contro un Lecce in difficoltà, terminando il match con un convincente 4-1. Questa vittoria ha permesso alla Dea di avanzare in classifica, assestandosi al settimo posto e superando squadre del calibro di Inter, Lazio e Bologna, un traguardo rilevante per la squadra bergamasca.
L'atmosfera era carica di energia fin dalle prime battute della partita. Mario Pasalic, titolare per la terza volta consecutiva, ha celebrato le sue 300 presenze con la maglia nerazzurra in un modo speciale prima del fischio d'inizio. Affiancato dal presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, Pasalic ha condiviso sui social una foto commemorativa scrivendo: "È sempre un grande onore per me, e mi rende veramente molto felice ed orgoglioso poter rappresentare l'Atalanta, la città di Bergamo e tutti i tifosi. Farlo per 300 volte sul campo è qualcosa veramente speciale. Grazie a tutti e sempre forza Atalanta! Andiamo avanti...". Parole che hanno risuonato forte tra i sostenitori della squadra.
La partita, seppur iniziata con un ritmo piuttosto cauto, ha visto l'Atalanta crescere esponenzialmente, soprattutto dopo aver rotto il ghiaccio con il primo gol. Nel primo tempo, infatti, la squadra bergamasca ha incontrato qualche difficoltà a costruire azioni convincenti, complice anche la buona resistenza del Lecce, ben organizzato dal tecnico Eusebio Di Francesco. Tuttavia, una volta sbloccati, i padroni di casa hanno dimostrato una forza impressionante, gestendo il gioco con fluidità e precisione.
Soddisfatto della performance, l'allenatore Ivan Juric ha sottolineato l'importanza della vittoria in conferenza stampa. "Tutte le partite sono impegnative dove giocare bene è difficile. Primo tempo abbastanza faticoso, bisogna fare i complimenti al Lecce, poi ci siamo sbloccati e abbiamo giocato molto bene. Questa vittoria ci voleva in termini di condizioni e sono convinto che possiamo fare veramente bene", ha dichiarato Juric, lodando lo spirito combattivo della sua squadra.
L'affermazione contro il Lecce non rappresenta solo tre punti cruciali per l'Atalanta, ma consolida anche il morale del gruppo, che si dimostra altamente competitivo. Per i tifosi e la città di Bergamo, questa vittoria è un inno alla dedizione e al talento della Dea, un team che continua a stupire e a porsi nuovi ambiziosi obiettivi nella massima serie italiana.
La stagione è ancora lunga e la competizione serrata, ma con un simile slancio, l'Atalanta potrebbe aspirare a traguardi sempre più prestigiosi, rendendo ancora più fieri i suoi appassionati sostenitori.