La recente rivoluzione interna alla Sampdoria ha portato l'inserimento di diverse figure storiche del club blucerchiato, segnando un periodo di rinnovamento e speranza. Alberico Evani è stato nominato allenatore, affiancato da Attilio Lombardi, che ricoprirà il ruolo di vice. Tuttavia, l'arrivo di Roberto Mancini ha suscitato le maggiori discussioni. Ieri, l'ex ct della Nazionale ha visitato il centro sportivo di Bogliasco per sostenere la squadra in un momento di incertezze e difficoltà.
Successivamente, il club ha ritenuto opportuno chiarire la posizione di Mancini all'interno della società. In un comunicato ufficiale, la Sampdoria ha dichiarato: "A seguito delle recenti notizie emerse sui media, del messaggio pubblicato da Roberto Mancini mercoledì sera e delle sue dichiarazioni successive, l’U.C. Sampdoria sente il bisogno di fare chiarezza. Mancini ha confermato di non aver accettato alcun incarico formale né di aver assunto un ruolo nell'organigramma societario.
"La presenza di Mancini al centro sportivo "Mugnaini" è stata interpretata come un segno di affetto e sostegno nei confronti del presidente Matteo Manfredi, dello staff tecnico e della squadra. La Sampdoria ha espresso gratitudine a Mancini, sottolineando come il suo profondo legame con la storia del club continuerà a essere una fonte d’ispirazione e orgoglio per il club e per i suoi tifosi. Questo chiarimento è stato emesso in risposta a quanto dichiarato dallo stesso Mancini nella serata precedente.
Fonte: tuttosport.com