La Corte Sportiva d'Appello della FIGC ha sospeso i quattro turni di squalifica inflitti al calciatore della Pro Sesto, Alessandro Sala. La notizia è riportata dal quotidiano online sestonotizie.it. La questione aveva suscitato notevole attenzione mediatica dopo che Sala ha accusato l'arbitro Gabriele Caggiari di averlo insultato e di avergli augurato un cancro. Gli eventi si riferiscono alla partita di campionato di Serie D tra Club Milano e Pro Sesto del 24 novembre, durante la quale Sala ha chiesto di essere sostituito a causa del comportamento dell’arbitro.
Cosa era successo
Dopo un battibecco a centrocampo, senza provvedimenti disciplinari, una volta in panchina, Sala è stato espulso dall’arbitro per proteste e squalificato dal giudice sportivo per quattro giornate, di cui una già scontata. Oggi, il ricorso presentato dalla Pro Sesto ha avuto esito positivo, con il Collegio giudicante che ha deciso di sospendere la sanzione per garantire la tutela del calciatore. Il club ha definito la squalifica "incomprensibile e surreale", sottolineando le frasi offensive pronunciate dal direttore di gara.
Prossima udienza
La decisione finale della giustizia sportiva arriverà in una prossima udienza, mentre Sala sarà disponibile per la prossima partita a Crema.
La Pro Sesto ha presentato un esposto alla Procura Federale e ha annunciato un ricorso contro la squalifica, chiedendo chiarezza sulle dichiarazioni dell'arbitro e sostenendo Sala nella speranza che giustizia venga fatta, affinché simili episodi non accadano di nuovo.
Fonte: agi.it