Como batte Atalanta nel derby lombardo e così si chiude la quinta giornata di campionato. A Bergamo si è giocato a distanza di 24 ore dal rinvio per la pioggia incessante che aveva reso impraticabile il terreno di gioco, con Gasperini e Fabregas che non hanno apportato modifiche alle formazioni presentate ieri.
La gara
Al 19' la sblocca Zappacosta con un tiro al volo in perfetta coordinazione dal limite dell'area. La reazione lariana è immediata, ma Carnesecchi è lesto a chiudere sui tentativi di Cutrone e Sergi Roberto.
La ripresa si apre con il pareggio di Strefezza dopo pochi secondi dal ritorno in campo. L'attaccante comasco trova un preciso diagonale di collo pieno su assist di tacco di Sergi Roberto. Il pareggio dà morale alla formazione di Fabregas, che dopo pochi minuti ribalta il risultato col tiro da fuori di Paz che viene deviato nella propria porta da Kolasinac. Il vantaggio ospite demoralizza la squadra di Gasperini che si disunisce e lascia campo agli avversari che al 58' vanno a segno per la terza volta nel giro di 12 minuti. Fadera viene servito in profondità da un preciso lancio di Paz, elude il recupero di De Roon e deposita un diagonale alle spalle di Carnesecchi. Nel finale di partita il portiere nerazzurro evita il quarto gol con un doppio intervento su Nico Paz e Strefezza, poi al 97' l`Atalanta si procura un rigore che Lookman trasforma fissando il 2-3.
Fonte: legaseriea.it