Giochi. ADM scopre tre irregolarità in Abruzzo

Giochi. ADM scopre tre irregolarità in Abruzzo

I controlli risalgono alle date comprese tra il 16 e il 20 settembre

Operazione di controllo mirata, coordinata dalla Guardia di Finanza e dall'Ufficio dei Monopoli per l'Abruzzo, finalizzata a contrastare l'illegalità nel settore del gioco d'azzardo. L'attività si inserisce nel contesto del protocollo d’intesa nazionale del 2023 e del piano di intervento coordinato per il settore. 

Nel corso dell'operazione, sono stati condotti 15 controlli in tutta la regione Abruzzo tra il 16 e il 20 settembre, coinvolgendo vari esercizi commerciali legati al gioco d'azzardo, come sale giochi e VLT (videolottery). Le squadre operative hanno agito in base ad analisi di rischio e informazioni raccolte precedentemente, concentrandosi su esercizi ritenuti sospetti. 

Gli esiti di questi controlli hanno evidenziato diverse irregolarità, come l'irregolare gestione del gioco del Lotto in un esercizio della provincia di Chieti e la mancanza di avvertenze sui rischi di dipendenza dal gioco in una sala VLT. A Pescara, è stata riscontrata l'assenza del titolare o di un suo sostituto in una sala giochi. L'operazione ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra le diverse amministrazioni statali nel garantire il rispetto delle norme nel settore del gioco, proteggendo i cittadini e contrastando attività illegali.

Fonte: jamma.tv

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!