Lazio sbarca a New York: Enrico Lotito suonerà la campanella al Nasdaq

Il presidente Claudio Lotito annuncia la presenza della sua famiglia al Nasdaq e ribadisce la solidità economica del club biancoceleste

Lazio sbarca a New York: Enrico Lotito suonerà la campanella al Nasdaq

La Lazio conquista la ribalta internazionale con un evento speciale al Nasdaq di New York. Enrico Lotito, direttore generale del settore giovanile biancoceleste e figlio del presidente Claudio Lotito, avrà l'onore di suonare la campanella che aprirà le contrattazioni, un gesto simbolico che sottolinea l'appeal e la crescente influenza del club capitolino oltreoceano. L'evento si terrà domani, in concomitanza con le ore 22 in Italia, segnando la seconda volta nella storia in cui una squadra di calcio riceve questo prestigioso riconoscimento.

In occasione della cena di Natale della squadra, il presidente Claudio Lotito ha espresso il suo orgoglio per questo traguardo, sottolineando l'importanza della visibilità internazionale per il futuro del club. Ha inoltre colto l'occasione per smentire categoricamente le voci di una presunta crisi economica che circola attorno alla Lazio. "Tutte le voci che descrivono una società in difficoltà economiche sono false, tendenziose e fatte circolare ad arte da chi non capisce nulla di bilanci e non vuole il bene della nostra squadra", ha dichiarato Lotito, ribadendo la solidità finanziaria e patrimoniale del club.

Il presidente ha poi affrontato il tema del rapporto con la tifoseria, spesso caratterizzato da tensioni e contestazioni. "I tifosi si sentono traditi? Il tradito sono io perché ho sempre lavorato solo e soltanto per la Lazio. La Lazio è inscalabile, purtroppo mi dovranno sopportare, non è che se mi fanno i cori contro o mi mettono pressione io vendo la società. Casomai saranno loro che devono fare un passo indietro. Io faccio l'imprenditore e vivo fuori dalla Lazio, loro no". Parole che riflettono la determinazione di Lotito a proseguire il suo percorso alla guida del club, nonostante le difficoltà e le critiche.

Lotito ha anche commentato il clima di tensione che si respira attorno alla squadra, attribuendolo a fattori esterni e a individui che, a suo dire, non agiscono per il bene della Lazio. "Il clima di tensione non l'ho creato io, c'è qualcuno che l'ha creato. Questo clima sta nuocendo alla Lazio ma nuocerà anche alle stesse persone che lo creano", ha affermato il presidente, senza specificare i nomi dei responsabili.

Infine, Lotito ha espresso il suo parere sulla questione arbitrale, un tema sempre caldo nel mondo del calcio. "Chi vede le partite si rende conto di ciò che sta succedendo. E questa è responsabilità anche della tifoseria perché non è unita, il cane morde sempre lo straccione", ha concluso il presidente, sottolineando l'importanza dell'unità e del sostegno da parte dei tifosi per superare le avversità e raggiungere gli obiettivi sportivi. L'evento al Nasdaq rappresenta un'opportunità unica per la Lazio di consolidare la sua immagine a livello globale e di attrarre nuovi investitori e partner commerciali. La presenza di Enrico Lotito, simbolo della nuova generazione dirigenziale, testimonia la volontà del club di guardare al futuro con ambizione e rinnovato entusiasmo.

Condividi:

Pubblicato Martedì, 16 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 16 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti