Il Mondiale 2026 di Formula 1 si preannuncia ricco di scintille, soprattutto in casa Red Bull, dove il nuovo arrivato Isack Hadjar non sembra affatto intimorito dal confronto con il pluricampione del mondo Max Verstappen. Il pilota franco-algerino, che ha preso il posto di diversi compagni di squadra che non sono riusciti a tenere il passo dell'olandese, si presenta con una determinazione e una grinta che fanno ben sperare i suoi tifosi.
In vista della presentazione ufficiale del team Red Bull/Racing Bulls, prevista per il 15 gennaio a Detroit, in concomitanza con l'inizio della partnership tecnica con Ford per la fornitura delle power unit, Hadjar ha rilasciato dichiarazioni che lasciano presagire una stagione ad alta tensione: "Far parte di una squadra campione del mondo è qualcosa di incredibile. Da bambino ammiravo Vettel vincere con la Red Bull. E poi, avere Max come compagno di squadra è un'opportunità unica per capire cosa significa competere con il più forte".
Hadjar ha poi sottolineato l'aspetto che più lo ha colpito di Verstappen: "Nonostante i quattro titoli mondiali vinti, Max ha ancora una fame incredibile e si arrabbia moltissimo quando le cose non vanno come vuole lui. Vuole sempre vincere. Non tutti i campioni sono così: una volta raggiunto un certo livello, tendono ad ammorbidirsi. Invece lui ha la stessa fame che ho io, ed è una cosa che mi impressiona molto".
Il percorso di Hadjar verso la Red Bull non è stato privo di ostacoli. Nel Gran Premio d'Australia del 2025, il suo debutto in Formula 1 è stato rimandato a causa di una partenza anticipata durante il giro di formazione, un errore che gli è costato aspre critiche da parte di Helmut Marko. Tuttavia, la successiva promozione in Red Bull, annunciata nel dicembre 2025, è stata una grande soddisfazione per il giovane pilota, soprattutto considerando la contemporanea uscita di scena di Marko dal team.
Nel Mondiale 2025, Hadjar si è classificato dodicesimo, secondo tra i rookie, dimostrando grande determinazione e fiducia nei propri mezzi. La promozione in Red Bull è stata la naturale conseguenza delle sue ottime prestazioni, che lo hanno visto prevalere su concorrenti come Liam Lawson. Il momento clou della sua stagione è stato il terzo posto conquistato nel Gran Premio d'Olanda, alle spalle di Oscar Piastri e Verstappen, sfruttando al meglio le opportunità offerte da una gara ricca di colpi di scena.
Ora, lo sguardo di Isack Hadjar è rivolto alla stagione 2026, che inizierà con i test a porte chiuse di fine mese a Barcellona. Il pilota francese sembra particolarmente fiducioso in vista dell'introduzione delle nuove monoposto: "C'è tanto lavoro da fare e non vedo l'ora di scendere in pista e conoscere tutti i membri del team. Non ho aspettative particolari, perché si riparte da zero per tutti. Sarà fondamentale iniziare bene e trovarsi subito nelle posizioni di vertice".

