Mercedes blinda il futuro: confermati Russell e Antonelli per il 2026!

La scuderia di Brackley punta sulla continuità con il talento britannico e l'astro nascente italiano per affrontare la nuova era della Formula 1.

Mercedes blinda il futuro: confermati Russell e Antonelli per il 2026!

La Mercedes ha annunciato ufficialmente la sua line-up di piloti per la stagione 2026 di Formula 1, confermando la coppia formata da George Russell e dal giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli. La decisione, comunicata a metà della settimana che precede il Gran Premio degli Stati Uniti al COTA (Circuit Of The Americas) di Austin, segna una chiara scelta di continuità da parte della scuderia tedesca, che punta a costruire un futuro solido e competitivo con due piloti cresciuti nel proprio vivaio.

George Russell, 27 anni, si appresta a vivere la sua ottava stagione in F1, la quinta al volante della Mercedes. Il pilota britannico, entrato nel programma giovani della Mercedes nel 2017, ha dimostrato il suo valore conquistando i titoli di GP3 e Formula 2, prima di approdare nella massima serie con la Williams. Dal suo passaggio alla Mercedes, Russell ha ottenuto cinque vittorie, confermandosi come uno dei piloti più promettenti del panorama attuale. La sua permanenza nel team rappresenta una garanzia di esperienza e affidabilità, elementi fondamentali per affrontare le sfide del futuro.

Accanto a Russell, la Mercedes ha deciso di puntare su Andrea Kimi Antonelli, talento emergente del motorsport italiano. Il giovane pilota, appena 19enne, continua nel suo secondo anno. Antonelli, entrato a far parte della famiglia Mercedes nel 2019, ha bruciato le tappe, conquistando diversi campionati di Formula 4 e il titolo di Formula Regional, prima di approdare in Formula 2. Il suo debutto in F1, avvenuto all'inizio di quest'anno, ha subito destato grande impressione, tanto da diventare il terzo più giovane pilota nella storia di questo sport e guida uno dei più forti debuttanti in molte stagioni.

Le parole dei protagonisti riflettono l'entusiasmo e la determinazione con cui la Mercedes affronta questa nuova fase. George Russell ha dichiarato: "Sono davvero orgoglioso di continuare il nostro viaggio insieme. L'anno prossimo segnerà il mio decimo da quando ho firmato con la Mercedes nel 2017. Finora è stata una partnership così lunga e di successo con il team e non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta, in particolare alla vigilia di uno dei più grandi cambiamenti regolamentari nella storia di questo sport il prossimo anno. Siamo tutti incredibilmente concentrati sul renderlo un successo e, per quanto mi riguarda, sulla base di quella che è stata la mia stagione più forte in F1 fino ad oggi".

Andrea Kimi Antonelli ha aggiunto: "Sono super entusiasta di continuare con la squadra. Ho imparato tanto nella mia prima stagione in F1, sia nei momenti belli che in quelli più impegnativi. Tutto questo mi ha reso più forte, non solo come pilota ma anche come compagno di squadra. Voglio dire grazie a Toto e a tutti a Brackley e Brixworth per il loro continuo sostegno e la fiducia in me. Il nostro obiettivo ora è quello di concludere quest'anno con forza e assicurarci il secondo posto nel Campionato Costruttori, prima di rivolgere tutta la nostra attenzione al 2026. C'è ancora molto da fare in queste ultime sei gare e daremo il massimo".

Toto Wolff, CEO e Team Principal della Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha commentato: "Confermare la nostra line-up di piloti è sempre stata solo una questione di quando, non di se. Volevamo prenderci il nostro tempo, gestire correttamente i negoziati e assicurarci che tutti, da tutte le parti, fossero soddisfatti. Sono contento che l'abbiamo fatto. George e Kimi si sono dimostrati una coppia forte e siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio insieme. La nostra attenzione è ora rivolta alle ultime sei gare dell'anno, mentre lottiamo per il secondo posto nella classifica Costruttori, e avanti verso il 2026 e una nuova era in F1".

La decisione della Mercedes di confermare Russell e Antonelli per il 2026 rappresenta una chiara scommessa sul futuro. La scuderia tedesca crede fortemente nel potenziale dei suoi due piloti, che incarnano un mix di esperienza, talento e gioventù. Con il nuovo regolamento tecnico in arrivo nel 2026, la Mercedes vuole farsi trovare pronta, costruendo una squadra solida e affiatata, capace di lottare per il vertice. La conferma di Russell e Antonelli è un segnale forte in questa direzione.

Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti