Il 1° settembre scorso, un colpo ben pianificato ha colpito un'agenzia di scommesse a Castel Volturno, portando via 14.000 euro, cifra molto alta per l'esercizio. Questo particolare ha immediatamente insospettito gli investigatori, che hanno ipotizzato la presenza di un complice interno, rivelatosi poi essere un dipendente dell'agenzia. Oltre a lui, sono stati arrestati tre esecutori materiali della rapina e un quinto uomo, trovato in possesso di una pistola.
Gli arresti, avvenuti ieri mattina, sono il risultato di un'indagine condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, sotto la direzione del PM Annalisa Imparato. Le indagini si sono inizialmente concentrate sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, che hanno permesso di ricostruire i movimenti della banda. “Questa ipotesi investigativa è stata avvalorata da ulteriori attività di polizia e operazioni in corso, grazie alla piena collaborazione della Procura”, hanno dichiarato gli inquirenti durante una conferenza stampa.
I cinque giovani arrestati, tutti residenti a Castel Volturno e di età compresa tra i 18 ei 26 anni, erano già noti alle forze dell'ordine per precedenti penali. Gli investigatori stanno ora cercando di determinare se la banda sia coinvolta in altre rapine recenti nella zona costiera.
Fonte: agimeg.it