La notizia della tragica scomparsa di Muriel Furrer, giovane ciclista svizzera di soli 18 anni, ha sconvolto la comunità ciclistica internazionale. Dopo essere caduta durante la gara su strada juniores (Under 19) dei Campionati mondiali di ciclismo su strada a Zurigo, Muriel ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale universitario di Zurigo, dove è stata immediatamente operata alla testa.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la giovane non ce l'ha fatta ed è deceduta oggi.
L'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato organizzatore dei Mondiali hanno espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa, ricordandola come un'atleta con un futuro promettente. Anche la Swiss Cycling, la federazione ciclistica svizzera, ha ricevuto le condoglianze da parte di tutto il mondo del ciclismo. La famiglia di Muriel ha chiesto che venga rispettata la loro privacy in questo momento di immenso dolore.
Questo tragico evento ha segnato profondamente la manifestazione, che però proseguirà, come deciso d'accordo con la famiglia della giovane ciclista.
Fonte: agi.it