Leclerc blinda la Ferrari: "Nessun addio, amo questo team"

Il pilota monegasco smentisce le voci di un passaggio all'Aston Martin e ribadisce la sua fedeltà al Cavallino Rampante.

Leclerc blinda la Ferrari: Nessun addio, amo questo team

Charles Leclerc spegne le voci di un possibile addio alla Ferrari. In vista del Gran Premio del Qatar, il pilota monegasco ha categoricamente smentito le indiscrezioni che lo volevano in procinto di trasferirsi all'Aston Martin nel 2027. "Quando si vive un momento complicato, e a viverlo è la Ferrari, ovviamente ci sono sempre molti più rumors", ha dichiarato Leclerc in conferenza stampa. "Ma come ho sempre detto, amo questo team."

Il pilota ha sottolineato come l'importante sia che queste voci non vadano a disturbare il lavoro della squadra, cosa che a suo dire non sta accadendo. "Questa è la cosa che mi rende felice, siamo molto uniti e molto motivati per provare a cambiare la situazione attuale. Spero davvero che si possa fare un weekend speciale, anche se è da molto tempo che lo dico. Però ci stiamo provando, anche per spegnere quelle voci". Le parole di Leclerc arrivano in un momento cruciale della stagione, con la Ferrari impegnata a risollevarsi dopo un periodo di risultati altalenanti. Il pilota monegasco, legato alla scuderia di Maranello da un contratto pluriennale, ha sempre espresso il suo desiderio di vincere il campionato del mondo con la Ferrari.

Anche Oscar Piastri guarda con fiducia al futuro, nonostante la recente squalifica della McLaren nel Gran Premio di Las Vegas. "Ho ancora una possibilità e voglio concludere l'anno bene", ha affermato l'australiano. "Ovviamente il passo non è stato buono, ci sono stati tanti errori e sfortuna. Il divario su Norris ora è più ridotto ma anche Verstappen è lì. La situazione si è ribaltata più rapidamente di quanto pensassi, ora non tutto è sotto il mio controllo ma per il Mondiale ho ancora fiducia".

Infine, anche Lewis Hamilton, reduce da un periodo difficile, ha espresso il desiderio di riscattarsi nel finale di stagione. "Come posso giudicare questo primo anno in Ferrari? Non posso giudicarlo", ha dichiarato il pilota britannico. "Stagione non perfetta ma cerco di cogliere il buono come l'ambiente nel team. Ero nel pieno della frustrazione a Las Vegas, sono entusiasta di vedere quale sarà il lavoro della squadra e continuare a crescere con loro". Il Gran Premio del Qatar si preannuncia quindi come un appuntamento cruciale per molti protagonisti del campionato, desiderosi di chiudere la stagione con una nota positiva.

Pubblicato Venerdì, 28 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 28 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti