L'ex ministro Balduzzi critica l'abolizione dell'Osservatorio del gioco

L'ex ministro Balduzzi critica l'abolizione dell'Osservatorio del gioco

L'ex ministro della Salute è "padre" del decreto che nel 2012 inserì fra i Lea anche la ludopatia

Renato Balduzzi, critico sulle misure relative al gioco pubblico nella legge di Bilancio 2025, esprime preoccupazione in un'intervista all'Ansa. Come ex ministro della Salute e promotore del decreto del 2012 che integrava la ludopatia nei Lea e introduceva la regolamentazione sulla pubblicità e le distanze dei punti gioco dai "luoghi sensibili", Balduzzi critica la decisione di accorpare fondi e osservatori contro il gioco d'azzardo in strutture uniche per tutte le dipendenze. 

Cosa sostiene l'ex ministro della Salute

Balduzzi  sottolinea che i numeri sul gioco d'azzardo sono in crescita e sfida il governo a riconsiderare questa scelta, poiché l’attuale fondo e l’osservatorio dedicato sono efficaci. Inoltre, si oppone alla stabilizzazione dell'estrazione straordinaria del Lotto e SuperEnalotto e alla proroga delle concessioni, affermando che queste decisioni non affrontano le allarmanti dipendenze da gioco.

Fonte: gioconews.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!