Mancini non è più il ct dell'Arabia Saudita

Mancini non è più il ct dell'Arabia Saudita

Finisce dopo 14 mesi l'avventura dorata dell'ex ct azzurro

Finisce dopo 14 mesi l'avventura dorata di Roberto Mancini. L'allenatore italiano che aveva lasciato la nazionale italiana l'anno scorso per guidare l'Arabia Saudita, ha concluso il suo contratto con la federazione saudita. 

L'arrivo in pompa magna e le tensioni

Mancini è stato accolto con grande entusiasmo e un contratto notevole, ma dopo un percorso con alterne fortune – sette vittorie, sei sconfitte e cinque pareggi – le tensioni interne e promesse tecniche non mantenute hanno portato a una risoluzione anticipata. Le trattative sarebbero iniziate dopo alcuni risultati deludenti contro il Giappone e il Bahrain. L'ambiente diventato ostile si è riflesso anche nei rapporti con i giornalisti locali. Ora Mancini è libero di tornare al calcio europeo, mentre la federazione saudita cerca un nuovo allenatore, con il sogno di assumere Zinedine Zidane.

Fonte: ansa.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati